In questo breve articolo noi di Luxor Infissi Roma abbiamo voluto sintetizzare, in maniera semplice e comprensibile, il funzionamento e le dinamiche di questa agevolazione, risponderemo quindi alla domanda: come funziona il Bonus Infissi 2022: una interessante opportunità per tutti coloro che intendono sostituire i propri infissi migliorando così notevolmente la bellezza della propria abitanzione, il livello di efficienza energetica (quindi migiorando i risparmi) e, non meno importante incrementandone il valore.
Ormai ora più che mai, soprattutto a seguito delle conseguenze della guerra in Ucraina, i bonus edilizi e non solo, attuali e futuri andranno nella direzione della sostenibilità, prima per abbassare i livelli di inquinamento ora il concetto di “sostenibilità” assume un’accezione anche economica, nel senso di “economicità”, considerando l’incremento del prezzo delle fonti energetiche. Continua la lettura per comprendere come funziona il Bonus Infissi 2022:
Detrazione Fiscale al 50% Ecobonus Infissi
Ad eslusione della nuova installazione di infissi, per il 2022 è possibile beneficiare della detrazione fiscale pari al 50% prevista dall’ecobonus. Non solo le finestre, ma ad avvantaggiarsi dell’ecobonus sono anche le portefinestre, le porte di ingresso e tende da sole (solo se orientate a nord), avvolgibili e tapparelle. l limite di spesa per l’intervento di sostituzione delle finestre di casa è fissato a 60.000 euro per ciascuna unità immobiliare.
Quali sono le Principali Spese Ammissibili?
- coibentazione o sostituzione dei cassonetti nel rispetto dei valori limite delle trasmittanze previsti per le finestre comprensive di infissi;
- fornitura e posa in opera di una nuova finestra o di una porta d’ingresso o di un lucernario comprensivi di infissi in sostituzione dell’esistente;
- integrazioni e sostituzioni dei componenti vetrati;
- fornitura e posa in opera di scuri, persiane, avvolgibili e relativi elementi accessori, sostituiti simultaneamente agli infissi (o al solo vetro) oggetto di intervento;
- prestazioni professionali (ad esempio: produzione della documentazione tecnica necessaria, compreso l’Attestato di Prestazione Energetica – A.P.E.; direzione dei lavori).
Fino a quando è possibile richiedere il Bonus Infissi 2024?
E’ possibile richiedere l’Ecobonus entro il 31 dicembre 2024
Come Richiedere l’Ecobonus?
Per accedere al Bonus Infissi bisogna prima comprenderne attraverso uno “studio di fattibilità” l’esistenza dei presupposti e quindi se si rientre nella fattispecie, poi affidarsi ad un tecnico specializzato. A questo punto noi di Luxor Infissi e serramenti siamo a tua completa disposizione per chiarimenti, sviluppo di preventivi gratuiti e informazioni tecniche e o burocratiche circa la fattibilità del tuo progetto. Dopo aver compreso la fattibilità si procederà a comunicare all’ENEA la chiusura dei lavori.
Se desideri avere maggiori informazioni circa le agevolazioni fiscali esistenti non esitare a contattare lo studio “commercialista-consulente.it” i commercialisti saranno ben lieti di fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno ed eventualmente seguirti per l’ottenimento dei benefici.
NOI DI LUXOR INFISSI E SERRAMENTI PRATICHIAMO LO SCONTO IN FATTURA
RICHIEDI ORA UN PREVENTIVO